Inspired from youth by Albert Camus' sense of the Absurd, I try to be a voice for REASON in the growing darkness and moral insanity of global capitalism .
Saturday, May 31, 2025
Una storia di pesce [ An Italian translation for better or worse of my short horror tale " A fishy Story " ]
Una storia di pesce
Ieri sera ho fatto un incubo, forse ispirato dalla zuppa "occhio di pesce" che ho visto assaggiare da un uomo noto come "Old Salt" in un ristorante di East Providence. Nell'incubo ero di nuovo a Washington Park negli anni '50, in un negozio di pesci d'acquario esotici chiamato Dagon's.
Ero in compagnia del mio amico Norman, il "ragazzo scienziato". Norman espresse il desiderio di acquistare un pesce insolitamente bello per la sua insegnante di scienze, la signorina Brodie, per la quale aveva una cotta preadolescenziale.
Il vecchio signor Dagon disse con tono scoraggiante: "Ma come, sembra che non possieda nulla!". Il prezzo del pesce era di 50 dollari, davvero un po' troppo caro per il povero Norman.
Poi l'incubo si confuse con la realtà. Ricordo che Norman tornò da Dagon's il giorno dopo e, senza accennarmi a cosa avesse in mente, versò una pastiglia di Alka-Seltzer nella vasca del pesce tanto desiderato.
Tornammo da Dagon dopo la scuola e vedemmo il terribile risultato del diabolico scherzo di Norman: il bellissimo pesce era ora un cadavere bianco e gonfio. Il signor Dagon lo stava semplicemente tirando fuori dalla boccia. Lanciò a Norman il "malocchio".
Quell'estate la signorina Brodie, in luna di miele in Sud America, fu attaccata da un banco di piranha affamati. Non ci fu nemmeno un funerale.
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment
Comments that are courteous, concise and relevant are always welcome, whether or not they agree with the views expressed here or not. Profanity is not necessary. Thank you for reading “Time Enough At Last!”
Ron